
EFFICIENZA, PRODUTTIVITÀ, SCALABILITÀ E RIDUZIONE COSTO DEI SINISTRI
WISE iClaims permette il completo governo delle problematiche gestionali direzionali all'area sinistri con un monitoraggio e controllo costante dei tempi di lavorazione e la tracciabilità completa delle operazioni effettuate.


MONITOR ATTIVITÀ
Il sistema di Workflow interno di iClaims, con l'ausilio del monitor delle attività, coordina il processo di gestione del sinistro e, genera le attività da svolgere incasellandole in funzione dell’eventuale scadenzario, garantendo il bilanciamento dei carichi di lavoro.

PROFILAZIONE
La profilazione per ruolo e area di appartenenza gestisce la navigazione delle pagine di trattazione del sinistro e la fruibilità delle operazioni disponibili, rispondendo alle esigenze di tutti i settori funzionali: Direzione, Ispettorati, Agenzie, Fiduciari.

PORTALE PERITI
iClaims si interfaccia con le migliori soluzioni di mercato nella gestione delle perizie, garantendo efficacia ed efficienza alla ricerca della massima velocità di liquidazione.

DATA WAREHOUSE
Presenza di database di secondo livello con tutte le grandezze del portafoglio sinistri e facilmente integrabile e interpretabile dai sistemi di business intelligence.

ANTIFRODE
Gestione dei punteggi ricavati dalla sommatoria degli score degli indici di significatività ereditati dai più comuni sistemi di prevenzione delle frodi.

MENU CONTESTUALE
L'operatività sulle partite di danno è facilitata dall'utilizzo del menu contestuale, che si autocompone in funzione delle caratteristiche e dello stato della partita di danno stessa, e guida l'utente nella scelta delle operazioni possibili.
FAST NAVIGATION
Strumento nativo di iClaims che permette di visualizzare tutte le componenti del sinistro attraverso un apposito treeview espandibile, e di accedere ad ogni funzionalità ottimizzando la navigazione.

DOCUMENT MANAGEMENT
La soluzione è dotata di un sistema nativo di document managemet ligth, ed attraverso appositi connettori è collegata ai più importanti sistemi di archiviazione elettronica.

REPORTING
Ambiente di reporting fruibile attraverso SAP Crystal Report, Microsoft Reporting Services o Fast Report.

CONTENZIOSO
Il sottosistema contenzioso di iClaims, gestisce una tra le più importanti aree di rischio per l'impresa assicurativa, monitorando in maniera sistematica tutte le attività e gli stati relativi a: Mediazioni, ATP, Citazioni e Cause.



WISE iMed è il modulo per la completa gestione del processo di richiesta, controllo e liquidazione delle spese mediche dei dipendenti di una Compagnia di assicurazione ed in generale della gestione delle pratiche di rimborso delle casse di assistenza. E' totalmente integrata con il modulo sinistri iClaims e ne condivide la base dati e le funzionalità specifiche di liquidazione. Nel contempo può essere integrata in un sistema sinistri di terze parti e installato come modulo stand alone. La gestione delle pratiche di liquidazione avviene attraverso un’interfaccia semplice ed appositamente studiata per facilitare l’operatività sia degli assistiti che degli uffici liquidativi preposti. Gli aderenti possono variare in autonomia la composizione del proprio nucleo familiare e gli uffici competenti di direzione hanno la facoltà di verificare ed approvare le variazioni effettuate dai colleghi. Le prestazioni erogabili ed i massimali, possono essere configurati in relazione alle coperture prestate.




LOGIN UNICA
Un punto unico di accesso per tutti gli attori

DASHBOARD
Una scrivania elettronica per gestire al meglio le attività.

ESTRATTO PORTAFOGLIO
Una vista nativa delle informazioni contrattuali

FLUSSO GESTIONALE
Organizzato a tabs per accedere direttamente alle pagine.